POLITECH
POLITECH IN SACCHI PER REALIZZARE MASSETTI ALLEGGERITI E TERMO-ACUSTICI

Tra i nostri impegni più importanti vi è la produzione di materiali riciclati tra i quali l'ultimo nato, il POLYTECH composto da perle di polistirolo riciclato e additivato per massetti intelligenti.

Il massetto realizzato con questo materiale ha notevoli vantaggi rispetto al massetto tradizionale e/o quello realizzato con argilla espansa, ed a tal proposito vi diamo sette buoni motivi per preferire il massetto realizzato con POLYTECH.
L'impasto ottenuto è pompabile con le normali pompe per calcestruzzo o con le intonacatrici per intonaci tradizionali;
Maggiore leggerezza poiché l'impasto viene realizzato con polistirolo additivato, cemento ed acqua, senza l' utilizzo di inerti, con conseguente enorme riduzione del peso, consente di realizzare massetti molto leggeri, evitando pesi inutili sulle strutture
Riduzione dei costi di movimentazione dei materiali perché è più leggero rispetto alla sabbia in quanto un sacco da 0,5 mc pesa circa 15 kg;
Elimina l'umidità di risalita nei piani terra o in fabbricati umidi;
Riduzione del rumore di calpestio dal piano superiore;
Riduzione dei costi per la climatizzazione del locale poiché il coefficiente di trasmittenza termica e' molto basso;
Riduzione della quantità dei materiali destinate alle discariche e riduzione del consumo di petrolio con conseguente regalo all'ambiente ed al futuro dei nostri figli.

Riciclo di inerti

Cumulo di sabbione riciclato per letto di posa di tubazioni granulometria 0-7 mm.
Materiale riciclato a base di vetro ideale per riempimento di fondazioni, poichè non assorbe acqua e drena con molta facilità.
Materiale riciclato ideale per sottofondi e drenaggi granulometria 30-70 mm.
Share by: