Costruzioni e ristrutturazioni edili ad Agrigento e Palermo
Situato a Casteltermini, in provincia di Agrigento, il Centro Recuperi Minnella è da oltre 10 anni un punto di riferimento per enti pubblici, industrie e privati. Ci occupiamo, infatti, anche di ristrutturazioni e costruzioni edili, operando in tutta la regione Sicilia.
La nostra attività si focalizza principalmente sull'attenzione alle esigenze dei nostri clienti e sulla piena soddisfazione delle loro esigenze: per questo mettiamo a disposizione un team di tecnici e operatori esperti e competenti, specializzati sia nelle ristrutturazioni che nelle costruzioni edili.
Servizi offerti
I principali servizi che Minnella Centro Recuperi offre sono i seguenti:
- recupero e smaltimento rifiuti speciali;
- trasporto rifiuti;
- noleggio casse scarrabili da 3 a 30 mc;
- bonifica e smaltimento cemento amianto (eternit);
- servizi edili di costruzione e di ristrutturazione;
- risanamento e consolidamento di strutture in cemento armato ammalorate;
- impianti elettrici;
- impianti elettronici, antintrusione, antincendio, video sorveglianza;
- automazione;
- segnaletica stradale;
- pulizia impianti fotovoltaici con sistemi ecologici;
- nolo autocestello;
- trasporto conto terzi;
- servizi ambientali;
- progettazione impianti elettrici.
Strategia
Noi di Minnella Centro Recuperi offriamo un'ampia varietà di servizi, dalle costruzioni edili al recupero e smaltimento di rifiuti civili e industriali garantendo sempre la piena conformità alle disposizioni normative unita a funzionalità, efficienza e affidabilità conseguenti all’applicazione di rigorose procedure in continua evoluzione. Per perseguire questi obiettivi poniamo particolare attenzione ad alcuni aspetti strategici, ovvero:
- formazione continua, per la massima qualificazione del personale;
- dotazione di mezzi e attrezzature costantemente aggiornati e all’avanguardia;
- rigore e scrupolosità nella scelta dei fornitori e dei collaboratori;
- osservanza e rispetto delle normative ambientali;
- tenuta contabile digitale dei rifiuti in entrata/uscita.
Costruzione edile
Consolidamento e risanamento di strutture ammalorate
L’ acquisita esperienza in opere di ristrutturazioni ha fatto modo che l’impresa Minnella Costruzioni ha consolidato la capacità di operare ed intervenire in lavorazioni altamente specializzate per consolidamento strutturale, tant’è vero che , con particolare impegno e professionalità, realizza opere di risanamento e consolidamento di strutture murali, strutture lignee e strutture in Cemento Armato mediante la realizzazione di strutture integrative ( portali in acciaio, applicazione di fibre in carbonio, ecc.) o risanamenti intrinsechi agli elementi strutturali ( recupero con ripristino di singoli elementi strutturali degradati, attraverso la loro riparazione localizzata sostituzioni di laterizi mediante cuci e scuci, aperture di portali, applicazioni di connettori ,ecc.) .
Risanamento e consolidamento strutture
L'azienda nel corso degli anni ha maturato un elevato grado di competenza, durante l'esecuzione di diversi lavori importanti sia riguardanti il risanamento di strutture intelaiate in calcestruzzo, che il consolidamento di strutture sia in cemento armato che in muratura portante.
Operiamo in tutto il territorio siciliano e nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.
Noleggio cestelli e macchine edili
Ci occupiamo di noleggio di autocestello con altezza massima di mt 22 per interventi edili di manutenzione, pulizia di grondaie, potatura di alberi, montaggio di canne fumarie in acciaio inox, riparazione di cornicioni, ecc
Operiamo in tutto il territorio della Regione Sicilia e nelle Provincie di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.
Ristrutturazioni edili progetto 110%
Sono molti i cittadini che in questo periodo si stanno organizzando per fare i lavori in casa e quindi pensano di approfittare del superbonus 110%.
Si tratta di un’agevolazione fiscale particolarmente conveniente per chi fa interventi di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico.
In presenza di determinati requisiti, infatti, sia dei lavori ammessi che in merito ai limiti di spesa, l’ecobonus e il sismabonus al 110% si possono usufruire tramite:
- la cessione del credito a terzi, banche comprese;
- sconto in fattura (se l’impresa è d’accordo);
- detrazione in dichiarazione dei redditi.
Approfitta dell'occasione ed affidati a noi!