Gestione e smaltimento rifiuti ad Agrigento e Palermo
Minnella Centro Recuperi è un'azienda nata nel 2010, specializzata nel recupero e nello smaltimento di rifiuti industriali, civili e inerti, sia riciclabili che non. La certificazione di qualità agli standard ISO 9001 dona prestigio alla nostra azienda e ci permette di operare in tutta la Sicilia, in particolare nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa e delle isole minori.
In questa sezione potrai scoprire nel dettaglio il nostro servizio di gestione dei rifiuti industriali e civili.
Soluzione per lo smaltimento dei rifiuti
Offriamo una soluzione efficace allo smaltimento dei rifiuti industriali, inerti e civili, proponendo ai nostri clienti un servizio di attrezzature e automezzi:
- container scarrabili per la raccolta da 3,5 – 10 – 20 – e 30 mc;
- automezzi con portata fino a 40 tonnellate;
- impianto per la macinatura degli inerti;
- impianto per la lavorazione degli scarti di polistirolo;
- stoccaggio, cernita e recupero rifiuti recuperabili per la produzione di materiali pronti a essere reimpiegati e preparazione di materiali da avviare in altri impianti di recupero o smaltimento;
- fornitura di materiale di riciclaggio (sabbioni per letto di posa tubazioni, misto granulometrico da 3 cm e da 7 cm);
- polistirolo riciclato e additivato per massetti alleggeriti e isolanti termo-acustici, in sacchi da mc 0.5 pronto all'uso chiamato politech;
- materiale riciclato a base di vetro per riempimento fondazioni o per drenaggi;
- raccolta di una vasta tipologia di rifiuti.
I nostri obiettivi
Noi di Centro Recuperi Minnella ci siamo posti come obiettivo quello di essere un'azienda leader nel settore dell'ecologia sul territorio siciliano, servendo aziende private, strutture pubbliche e singoli cittadini.
Per fare questo perseguiamo l'eccellenza in numerosi servizi: raccolta, trasporto, recupero e/o smaltimento di rifiuti industriali, civili e inerti pericolosi e non, solidi e liquidi, occupandoci anche del loro trattamento.
Recupero e smaltimento rifiuti speciali
Siamo impianto di Recupero di Rifiuti Inerti e di tutte le famiglie dei rifiuti prodotti dai cantieri di costruzione, ristrutturazione e demolizione edile stradale e di impianti - operiamo per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Catania,Messina,Ragusa,Siracusa,Trapani e Palermo.
Ogni anno in Italia vengono prodotti circa 50 milioni di tonnellate di rifiuti inerti da costruzione e demolizione (circa il doppio in peso dei rifiuti solidi urbani).
Il recepimento della Direttiva 2008/98/CE del 19/11/2008 impone il raggiungimento, entro il 2020, di una percentuale di recupero, in termini di peso, pari al 70% dei rifiuti prodotti (attualmente al 15%). Raggiungere questo obiettivo permetterà agli stati membri, e sopratutto all’Italia, di incrementare notevolmente la produzione di aggregati riciclati da destinare al riutilizzo.
Bonifica e smaltimento amianto / eternit
L'azienda e specializzata nella bonifica di amianto in tutto il territorio della Regione Sicilia e nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.
L’amianto, eternit o asbesto che dir si voglia è un materiale di grande utilità in svariati campi di applicazione, questo ha fatto si che, soprattutto in passato, ne sia stato fatto un uso piuttosto massiccio viste le sue proprietà:
- Resistente al fuoco e al calore;
- Resistente all’azione di agenti chimici e biologici, all’abrasione e all’usura;
- E' un materiale fonoassorbente e termoisolante;
- Costo estremamente basso.
Trasporto rifiuti pericolosi e non
Il nostro centro di recupero e smaltimento è partner competente nell’attività di trasporto di rifiuto conto terzi e opera nelle seguenti provincie: Agrigento -C-enna-Ragusa-Siracusa-Trapani-Palermo-Catania-Messina
Il parco mezzi per la raccolta e il trasporto di materiali pericolosi e non pericolosi è costituito da:
- autotreni adatti alla raccolta di containers scarrabili;
- motrici con gru e polipo per raccolta di rifiuti sfusi;
- autocarri dedicati alle microraccolte anche con noleggio di container scarrabili di proprietà;
I mezzi e gli autisti della Società sono in regola con quanto previsto dalla normativa sul trasporto delle merci pericolose - ADR.
Trasporto di rifiuti speciali e pericolosi
Disponiamo della collaborazione di alcune aziende specializzate nel trasporto per tutte quelle situazioni in cui il nostro parco macchine risultasse insufficiente a soddisfare le esigenze del cliente.
Centro di Riciclaggio Rifiuti ed Inerti Minnella opera con il proprio impianto ad essa convenzionati e regolarmente autorizzati sul territorio nazionale, organizza la raccolta il trasporto e lo smaltimento/recupero di ogni tipologia di rifiuto industriale pericoloso e non pericoloso prodotti da terzi, rappresentando per le aziende un partner sicuro e competente nella gestione e nello smaltimento di tutti gli scarti e i rifiuti prodotti.
Il nostro Centro inoltre, offre su richiesta un servizio di consulenza di carattere normativo/tecnico, affiancando il cliente durante tutte le fasi della filiera.
Produzione materiali riciclati
Tra i nostri impegni più importanti vi è la produzione di materiali riciclati tra i quali l'ultimo nato, il POLYTECH composto da perle di polistirolo riciclato e additivato per massetti intelligenti.
Il massetto realizzato con questo materiale ha notevoli vantaggi rispetto al massetto tradizionale e/o quello realizzato con argilla espansa, ed a tal proposito vi diamo sette buoni motivi per preferire il massetto realizzato con POLYTECH.
L'impasto ottenuto è pompabile con le normali pompe per calcestruzzo o con le intonacatrici per intonaci tradizionali;